La forza di un gruppo

CDU - Consorzio Distributori Utensili Riduci

CDU: dal 1992 l'unico Consorzio italiano per la distribuzione di utensili

Nato nel 1992 il Consorzio Distributori Utensili rappresenta oggi una realtà consolidata e la più concreta prospettiva di crescita del settore per il mercato italiano.

Il miglioramento della distribuzione territoriale e la competenza tecnico commerciale che i clienti dei nostri Associati ci riconoscono, rappresentano un grande motivo d’orgoglio.

26 aziende associate, con 36 punti vendita in Italia

La formula consortile permette una partecipazione attiva degli Associati, che - mantenendo l'autonomia aziendale - possono incidere sia nelle scelte gestionali sia in quelle operative, beneficiando del patrimonio di informazioni e competenze, che solo un gruppo da oltre 175 milioni di euro di fatturato può assicurare.

La condivisione delle informazioni e le analisi di benchmarking, sui dati del mercato sono un valore difficilmente eguagliabile.

Altrettanto evidente è il vantaggio competitivo assicurato dai volumi d’acquisto di 26 tra le migliori aziende nazionali del settore, con 36 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Brochure istituzionale CDU Riduci

                       Clicca sull'immagine per sfogliare online la brochure istituzionale di CDU (aggiornata a maggio 2017).
Partnership europee Riduci

Nel 1999 CDU ha siglato un importante accordo con il consorzio tedesco E/D/E, dando vita a una partnership di rilevanza europea: PTC (Professional Tool Cooperation).

Questa partnership ha permesso di sviluppare diversi progetti comuni, tra i quali spicca la crescita del brand Format.

CDU - Consorzio Distributori Utensili - Caponago (MB) - Tel. 02 95746081 - P.ta IVA 10720500155 Privacy Condizioni d'uso