torna all'indice 02 Abrasivi torna all'elenco delle categorie


BOSCH
Nuove smerigliatrici angolari con “KickBack Stop":
più sicurezza con il blocco del disco

Dati tecnici: Cod. 30.07

BOSCH introduce sul mercato una nuova serie di minismerigliatrici angolari professionali. Si tratta delle nuove macchine GWS 8-14, dotate di motori con potenza nominale tra gli 800 e i 1400 W. Queste nuove minismerigliatrici angolari si distinguono dai modelli precedenti per maggiore potenza, per una durata del motore migliorata del 50% e per la cuffia di protezione antirotazione. Inoltre i modelli top GWS 11 e GWS 14 dispongono di ulteriori dispositivi di sicurezza: il “KickBack Stop” e la protezione al riavvio accidentale.
Il microprocessore attiva il sistema “KickBack Stop” in caso di blocco
Come il noto sistema ABS sulle autovetture, il sistema “KickBack Stop” agisce in frazioni di secondo quando il disco si blocca in operazioni di taglio. In un istante il microprocessore ferma il motore: l’operatore risulta così protetto da pericolosi contraccolpi della macchina.
La protezione al riavvio impedisce l’attivazione accidentale della macchina
La protezione al riavvio impedisce, dopo un’interruzione di corrente, che la macchina riparta poi in modo incontrollato: la macchina si riavvia solamente quando l’operatore disattiva e poi di nuovo attiva l’interruttore di accensione.
La cuffia di protezione antirotazione si fissa senza attrezzi
Come ulteriore misura di sicurezza, tutte le nuove smerigliatrici sono provviste di cuffia di protezione antirotazione, che, in caso di frantumazione del disco abrasivo, protegge l’operatore dai frammenti e dalle schegge. La cuffia di protezione si posiziona e si fissa senza attrezzi.
Inoltre tutte le nuove smerigliatrici angolari sono provviste di impugnatura “Vibration-Control”. Vibration-Control riduce le vibrazioni trasmesse al sistema mano-braccio (HAV) fino al 70% contribuendo a prevenire disturbi vascolari e osteo-articolari.
Tutte le nuove smerigliatrici angolari dispongono dell’innovativo motore “Champion”. La sua straordinaria durata è dovuta alla maggior resistenza al calore ed ai nuovi carboncini in grafite sintetica nelle spazzole. Nuove prese d’aria ed uno speciale canale di raffreddamento che porta l’aria laddove maggiormente serve, garantiscono alta protezione contro il sovraccarico e il surriscaldamento.
Su tutte le nuove smerigliatrici angolari si possono montare dischi abrasivi e da taglio da 125 mm.
In più è disponibile sul modello più piccolo la possibilità di montare un disco da 115 mm (GWS 8-115) e sul più grande (GWS 14-150) un disco da 150 mm.
Inoltre le GWS 11-125 CIE e 14-125 CIE, grazie alla selezione del numero di giri, sono particolarmente indicate per le lavorazioni su materiali più delicati.
Invece, per usi particolarmente gravosi, è stato concepito il modello 14-125 CIT: sviluppa una coppia torsionale maggiore e mantiene un numero di giri adeguato anche sotto sforzo.

Consorzio Distributori Utensili
Caponago (Milano) - tel. 02 95 74 6 081

Webmaster Bianchi Errepi Associati all right reserved