Marchi CDU

progetto: "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" Riduci

Fin dalla fondazione gli Associati hanno spinto CDU non solo a stringere partnership strategiche, ma anche a sviluppare prodotti private label con l'obiettivo di mettersi al riparo dalla guerra dei prezzi differenziandosi dai concorrenti che vendono articoli di marca.
Via via nascono così i marchi TKN, TKN CHEM, TKN MAG-LINE, EVERGREEND e Xforma, il cui successo deriva dalla proposta di prodotti premium di qualità analoga ai corrispondenti di marca, fabbricati in Italia o in Europa, competitivi nel prezzo e in pronta consegna.
Per le aziende socie del Centro Distribuzione Utensili i marchi privati rappresentano nel contempo un'opportunità e una sfida, poiché necessitano di strategie e tattiche commerciali distinte da quelle applicate alla vendita di prodotti di marca.
Se non vendi un prodotto di marca, devi vendere anche e soprattutto la tua azienda”, cioè integrare i prodotti private label con servizi di pre- e post-vendita, di consulenza e assistenza, per costruire e nutrire quel rapporto di fiducia con il cliente che sa rendere efficace la proposta dei private label.

 

In quest'ottica, la condivisione delle esperienze fra CDU, i soci e gli utilizzatori finali è molto importante: per "distillare" buone pratiche commerciali; per accrescere la consapevolezza dei marchi privati; per focalizzare l'attenzione su punti di forza e uso reale dei prodotti TKN, TKN CHEM, TKN MAG-LINE, EVERGREEND e Xforma.

Ecco perché abbiamo deciso di varare il progetto "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza".
Nel corso dell'anno pubblicheremo sul sito e sulle pagine Facebook e Linkedin di CDU le storie che stiamo raccogliendo e che hanno come protagonisti i soci del Centro, i private label CDU e gli utilizzatori finali.

Fin d'ora vi invitiamo non solo a condividere le storie che pubblicheremo, ma anche a contattarci per raccontarci la vostra!

A presto con la prima delle Storie di successo :-) 

Provare per credere!

Di Nicolò Pasqualin

 

La QUINTA delle STORIE della serie "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" si intitola "Provare per credere" ed è raccontata da Nicolò Pasqualin, Tecnico Commerciale presso F.LLI BONO S.P.A. di Vicenza.

Protagonisti di questa storia sono un cliente che era abituato "ad acquistare preferibilmente prodotti a marchio originale" e la risposta vincente che i prodotti TKN e Format hanno saputo dare...

Leggetela, condividetela e diteci le vostre esperienze!

Ecco il link
Provare per credere - Di Nicolò Pasqualin

Una storia di passione e di successo

Di Enrico Mandosso

 

La QUARTA delle STORIE della serie "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" si intitola "Una storia di passione e di successo" ed è raccontata da Enrico Mandosso, Amministratore Delegato di Gi.Ma.T. S.r.l. di Torino.

Le resistenze iniziali della forza vendita e dei clienti all’introduzione dei prodotti private label sono esperienza comune. Colpisce invece che Enrico Mandosso sottolinei la “naturalezza” con cui Gi.Ma.T. ha superato questi ostacoli: chiaro segno della riconoscibilità oggettiva e del valore intrinseco che commerciali e utilizzatori attribuiscono a prodotti di qualità, prezzi competitivi e risposta logistica pronta...

Leggetela, condividetela e diteci le vostre esperienze!

Ecco il link
Una storia di passione e di successo - Di Enrico Mandosso

Ora il percorso è compiuto!

Di Giulio Diddi

 

La TERZA delle STORIE della serie "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" si intitola "Ora il percorso è compiuto!" ed è raccontata da Giulio Diddi, Responsabile dell’Ufficio Commerciale di U.M.A.P. di Rag. Giovanni Diddi & C. S.r.l. di Pistoia.

“Ora il percorso è compiuto”: questa è la frase che punteggia il racconto di Giulio Diddi. Quale percorso? Quello di transizione verso la centralità dei private label; di formazione tecnica della forza vendita; di costruzione del mercato toscano per i prodotti CDU; di scoperta che il Centro Distribuzione Utensili “quando sei in difficoltà, c’è!”...

Leggetela, condividetela e diteci le vostre esperienze!

Ecco il link
Ora il percorso è compiuto! - Di Giulio Diddi

Si chiama Pietro... ma non torna indietro

Di Nicolò Pasqualin

 

La SECONDA delle STORIE della serie "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" si intitola "Si chiama Pietro... ma non torna indietro!" ed è raccontata da Nicolò Pasqualin, Tecnico Commerciale presso F.lli Bono S.p.A. di Vicenza.

Protagonisti di questa storia sono l'esigenza di un cliente e la risposta vincente che i prodotti TKN e Format hanno saputo dare...

Leggetela, condividetela e diteci le vostre esperienze!

Ecco il link
Si chiama Pietro... ma non torna indietro - Di Nicolò Pasqualin »

L'origine è la meta

Di Fabio Pahor

 

La PRIMA delle STORIE della serie "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" si intitola "L’origine è la meta" ed è raccontata da Fabio Pahor, Amministratore Delegato di Ferrojulia S.r.l. di Monfalcone (GO).

Vendere con successo i prodotti private label di CDU è il risultato di un percorso sfidante ed entusiasmante che, nelle parole di Fabio Pahor, parte dalla constatazione che "i prodotti private label, anche se di qualità come i TKN, non si vendono da sé. Costringono il distributore a essere proattivo nei confronti del cliente" e a riconoscere il valore delle prove pratiche...

Leggetela, condividetela e diteci le vostre esperienze!

Ecco il linkL'origine è la meta - Di Fabio Pahor »

CDU - Centro Distribuzione Utensili S.p.A. - Caponago (MB) - Tel. 02 95746081 - P.ta IVA 10720500155 Privacy Condizioni d'uso