Marchi CDU

progetto: "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" Riduci

Fin dalla fondazione gli Associati hanno spinto CDU non solo a stringere partnership strategiche, ma anche a sviluppare prodotti private label con l'obiettivo di mettersi al riparo dalla guerra dei prezzi differenziandosi dai concorrenti che vendono articoli di marca.
Via via nascono così i marchi TKN, TKN CHEM, TKN MAG-LINE, EVERGREEND e Xforma, il cui successo deriva dalla proposta di prodotti premium di qualità analoga ai corrispondenti di marca, fabbricati in Italia o in Europa, competitivi nel prezzo e in pronta consegna.
Per le aziende socie del Centro Distribuzione Utensili i marchi privati rappresentano nel contempo un'opportunità e una sfida, poiché necessitano di strategie e tattiche commerciali distinte da quelle applicate alla vendita di prodotti di marca.
Se non vendi un prodotto di marca, devi vendere anche e soprattutto la tua azienda”, cioè integrare i prodotti private label con servizi di pre- e post-vendita, di consulenza e assistenza, per costruire e nutrire quel rapporto di fiducia con il cliente che sa rendere efficace la proposta dei private label.

In quest'ottica, la condivisione delle esperienze fra CDU, i soci e gli utilizzatori finali è molto importante: per "distillare" buone pratiche commerciali; per accrescere la consapevolezza dei marchi privati; per focalizzare l'attenzione su punti di forza e uso reale dei prodotti TKN, TKN CHEM, TKN MAG-LINE, EVERGREEND e Xforma.

Ecco perché abbiamo deciso di varare il progetto "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza".
Nel corso dell'anno pubblicheremo sul sito e sulle pagine Facebook e Linkedin di CDU le storie che stiamo raccogliendo e che hanno come protagonisti i soci del Centro, i private label CDU e gli utilizzatori finali.

Fin d'ora vi invitiamo non solo a condividere le storie che pubblicheremo, ma anche a contattarci per raccontarci la vostra!

A presto con la prima delle Storie di successo :-)

L'origine è la meta

Di Fabio Pahor

La PRIMA delle STORIE della serie "CDU - Storie di successo: i nostri marchi sono la nostra forza" si intitola "L’origine è la meta" ed è raccontata da raccontata da Fabio Pahor, Amministratore Delegato di Ferrojulia S.r.l. di Monfalcone (GO).

Vendere con successo i prodotti private label di CDU è il risultato di un percorso sfidante ed entusiasmante che, nelle parole di Fabio Pahor, parte dalla constatazione che "i prodotti private label, anche se di qualità come i TKN, non si vendono da sé. Costringono il distributore a essere proattivo nei confronti del cliente" e a riconoscere il valore delle prove pratiche...

Leggetela, condividetela e diteci le vostre esperienze!

Ecco il linkL'origine è la meta - Di Fabio Pahor »

CDU - Centro Distribuzione Utensili S.p.A. - Caponago (MB) - Tel. 02 95746081 - P.ta IVA 10720500155 Privacy Condizioni d'uso